Il consiglio direttivo
Giuseppe PALAMONE
Sono un professionista con oltre 18 anni di esperienza maturata inizialmente come Revisore Contabile senior presso primarie società di revisione contabile appartenenti a gruppi internazionali e successivamente come Responsabile Amministrazione Finanza e Controllo di un importante Gruppo leader nel settore immobiliare e Real Estate di Roma.
Titolare dello Studio Palamone & Partners – Dottori Commercialisti, svolgo la mia attività professionale tra Bari, Roma e Milano con prevalente specializzazione in Strategia e Finanza d’Impresa, Controllo di Gestione, Auditing, Due Diligence, consulenza in processi di riorganizzazioni societarie, operazioni straordinarie e valutazione d’azienda, assistenza all’alta direzione in fase di riorganizzazione e coordinamento dell’area Amministrazione Finanza e Controllo, redazione di Piani Economico- Finanziari d’impresa sia in fase di StartUp che di ristrutturazione del passivo; Rating Advisory e attività di supporto alle imprese nei rapporti con il sistema bancario e finanziario; Fintech.
Sono componente della commissione “Finanza Innovativa” del CNDCEC.
Dal 2021 collaboro con l’Università di Napoli Parthenope in qualità di cultore della materia e collaboratore ai corsi di Strategia e Valutazione d’azienda; Strategic Intelligence & Performance Measurement; Ragioneria Generale ed Applicata.
Sono una persona curiosa e amante della socialità, tra i miei principali interessi personali mi piace segnalare la passione per i viaggi e per il “tempo lento” con la mia famiglia.
Adoro la musica in generale, preferisco il Rock, il Jazz e il Blues, anche se talvolta mi rigenero ascoltando l’intramontabile musica classica.
Mi piace leggere libri di autori sia classici che moderni, preferendo in ogni caso libri che mi diano la possibilità di riflettere. Amo la convivialità in ogni sua espressione, soprattutto a tavola!
Il mio sogno realizzabile è fare un viaggio in moto senza meta con mio figlio Gerry. Il mio sogno irrealizzabile è fare un viaggio in solitaria al Polo Nord.
Michele TESTA
Sono titolare dello studio Testa Dottori Commercialisti dal 1996: lo studio svolge attività di consulenza amministrativo-contabile e fiscale ad attività di servizi e a enti non profit.
Presto assistenza societaria per operazioni straordinarie e di riorganizzazione aziendale e in particolare per strategie di internazionalizzazione.
Dal 1997 sono inoltre Perito iscritto al Tribunale di Padova per C.T.U., dal 2005 arbitro presso la camera arbitrale della CCIA di Padova.
Dal 2000 sono certificatore abilitato “Web Trust” di siti di commercio elettronico.
Sono relatore di numerosi corsi di Alta Formazione nelle materie relative al Controllo di Gestione, Valutazione e Revisione d’azienda, nonché alla sostenibilità e al relativo reporting.
Ho ricoperto nel tempo numerosi incarichi tra cui: Componente di Collegi sindacali in enti pubblici e società private di medie dimensioni con la presenza di investitori istituzionali e non, nonché in società quotate in mercati regolamentati, Presidente di Collegi sindacali in enti finanziari vigilati da Banca d’Italia nonché quotati e non in mercati regolamentari, Componente di consigli di amministrazione come amministratore indipendente di società Holding e immobiliari di gestione.
Sono stato, inoltre, Presidente della Commissione del Consiglio Nazionale DCEC per la Statuizione dei Principi di Revisione Legale dal 2008 fino a dicembre 2012, nonché componente per il Consiglio Nazionale DCEC del Tavolo Congiunto presso Ministero delle Finanze per la Statuizione dei principi di Revisione ai sensi del DLGS n°39 del 27 gennaio 2010 dal dicembre 2011 fino al febbraio 2014; Componente della Commissione Centrale Revisori Legali presso il Ministero di Giustizia dal dicembre 2010 per il quadriennio 2010-2014 fino al dicembre 2012.
Ho ricoperto il ruolo di Presidente del Comitato scientifico da gennaio 2012 a novembre 2014 e coordinatore del Comitato organizzatore del WCOA 2014 di IFAC per CNDCEC.
In ambito internazionale sono stato Esperto Componente dell’EXPERT Group in AUDIT (Revisione Legale) della EFAA (Federazione Europea degli Accounts e degli Auditors) dal Maggio 2011 a Ottobre 2017 e Chairman dell’Audit Expert Group di EFAA dal Luglio 2016 al Febbraio 2017, nonché Componente del Board di EFAA (Federazione Europea degli Accounts e degli Auditors) dal maggio 2012 fino a giugno 2016.
Mauro GRENDENE
Sono socio fondatore di Sintesi Studio Associato a Vicenza, uno studio che fa del lavoro di squadra l’arma in più per competere in un mercato complesso e dinamico.
Nel mio studio sono membro del Consiglio Direttivo e amministratore della società di servizi, Sintesi Srl, e faccio parte di un team di professionisti, collaboratori e dipendenti di più di 20 persone. Credo nel lavoro di squadra e nel riconoscimento dei meriti.
I miei campi professionali sono relativi alla pianificazione strategica, gestionale e finanziaria delle PMI, consulenza direzionale, oltre che in materia fiscale e di bilancio, societaria e contrattuale; ricopro incarichi di amministratore, liquidatore, sindaco effettivo e revisore di società commerciali e industriali.
Ritengo fondamentale dedicare il giusto tempo alla formazione professionale continua, partecipo frequentemente a master di aggiornamento e di specializzazione nelle materie oggetto della professione.
Possiedo buone competenze comunicative acquisite anche nella mia esperienza di relatore a convegni su materie oggetto della professione.
Stefano PIZZUTELLI
Dopo tre anni di revisione presso Deloitte & Touche, sia nel settore audit che nel tax department, opero dal 1994 come dottore commercialista e revisore legale.
Specializzato in revisione legale, sono componente della Commissione Principi di Revisione presso il CNDCEC.
Svolgo abituale attività di relatore in convegni sulla revisione legale sia per operatori della formazione che per svariati Ordini dei Dottori commercialisti ed esperti contabili.
Ho maturato particolari esperienze anche nel settore della revisione degli Enti Locali ed è attualmente presidente del collegio dei revisori di due importanti comuni in provincia di Roma.
Sono consulente tecnico della Procura della Repubblica di Frosinone e svolgo abituale attività di Consulente tecnico d’Ufficio presso il Tribunale di Frosinone; sono commissario giudiziale in concordati preventivi e asseveratore per rilevanti procedure di concordato preventivo.
Sono membro del collegio sindacale di rilevanti società, di cui una quotata all’Euronext Growth Milan.
Sono autore di due e book per Maggioli Editore in materia di bilancio e di adempimenti per revisori e sindaci. E’ autore e coautore di pubblicazioni e articoli, principalmente in materia di revisione e organi di controllo.
Ha partecipato come autore al romanzo collettivo “In territorio nemico” edito da Minimum Fax.
Giovanni Enrico PASSARINI
Sono un Dottore Commercialista titolare dello studio Valpiani-Passarini di Bologna e consigliere dell’ODCEC di Bologna.
Le mie specializzazioni professionali vertono sul controllo di gestione, IVA estero, costituzione di branch di società estere in Italia e gestione contabile/fiscale delle cripto-attività.
Negli ultimi anni il mio studio sta focalizzando i propri servizi nel fornire consulenza a tutti gli attori economici che operano nel campo della blockchain e delle cripto-attività in generale.
Collaboro con l’editore Eutekne per la redazione di articoli di attualità relativi alle criptovalute.
Sono presidente dell’European Chartered Accountant Young team, associazione italo francese di giovani Dottori Commercialisti nata nel 2017, finalizzata alla creazione di una rete di giovani professionisti europei.
Sono co-founder e Business Developer di una discovery mobile app (PartMeUp).
Sono presidente dell’European Chartered Accountant Young team, associazione italo francese di giovani Dottori Commercialisti nata nel 2017, finalizzata alla creazione di una rete di giovani professionisti europei.